Gestore di sidebar e widget per WordPress

wordpress

[ad_1]

ProvaloAcquistalo ora a €34Richiedi il nostro supporto

Sidebar & Widget Manager for WordPress è un plugin che consente di gestire le sidebar, ovvero le barre laterali, presenti nel nostro sito web realizzato attraverso la piattaforma di WordPress. Grazie a questo plugin, è possibile personalizzare le barre laterali e i widget in esse presenti, in modo da rendere il nostro sito web ancora più funzionale e attraente per i nostri visitatori.

Il plugin Sidebar & Widget Manager for WordPress è molto semplice da utilizzare e non è necessaria alcuna conoscenza di codice HTML per personalizzare le sidebar del nostro sito web. Inoltre, il plugin è molto leggero e non appesantisce il sito web, quindi non influisce sulla velocità di caricamento delle nostre pagine.

Una volta installato il plugin, è possibile accedere alla pagina di impostazioni dalla sezione “Aspetto” del nostro pannello di WordPress e selezionare la voce “Sidebar & Widget Manager”. Da qui, possiamo creare nuove sidebar, modificare quelle esistenti e aggiungere nuovi widget in esse.

La creazione di una nuova sidebar è molto semplice: dobbiamo semplicemente selezionare l’opzione “Aggiungi nuova sidebar”, scegliere un nome per la nostra sidebar e selezionare il layout desiderato. Ci sono diverse opzioni di layout tra cui scegliere, come la sidebar sinistra o quella destra, la sidebar a tutta pagina o quella a comparsa. La scelta del layout dipende dalle nostre esigenze e dal design del nostro sito web.

Una volta creata la nuova sidebar, possiamo aggiungere nuovi widget in essa. I widget sono piccole applicazioni che vengono utilizzate per visualizzare informazioni specifiche nel nostro sito web. Ad esempio, possiamo utilizzare un widget per mostrare gli ultimi post del nostro blog, un altro per mostrare le nostre pagine più popolari o le ultime recensioni dei nostri prodotti. I widget disponibili dipendono dai plugin installati nel nostro sito web, quindi è possibile averne a disposizione di diversi tipi.

Per aggiungere un nuovo widget alla nostra sidebar, dobbiamo semplicemente trascinarlo dalla sezione “Widget disponibili” alla nostra nuova sidebar. Una volta posizionato il widget nella sidebar, possiamo personalizzarlo a nostro piacimento. Possiamo impostare il titolo del widget, scegliere quale contenuto visualizzare, selezionare eventuali opzioni di stile e scegliere in quale pagina o post vogliamo visualizzare il widget.

Il plugin Sidebar & Widget Manager for WordPress consente anche di personalizzare le sidebar in base alle diverse pagine o post del nostro sito web. Possiamo scegliere di mostrare una sidebar diversa in base alla categoria del post, alla pagina di destinazione o alla posizione del navigatore. Inoltre, è possibile decidere quali widget visualizzare in ogni sidebar in base alle esigenze dei nostri utenti e delle nostre attività.

In conclusione, Sidebar & Widget Manager for WordPress è un plugin molto utile per personalizzare le sidebar e i widget del nostro sito web. Grazie a questo plugin, possiamo creare una navigazione ancora più chiara e intuitiva per i nostri visitatori, migliorando la user experience e aumentando la permanenza sui nostri contenuti. Inoltre, la possibilità di personalizzare le sidebar in base alle diverse pagine o post ci consente di adattare il nostro sito web alle esigenze dei nostri utenti e delle nostre attività, migliorando la fidelizzazione dei nostri visitatori.

1. Cosa posso fare con Get Full Control Over Layouts, Page Content, Sidebars and Widgets?

Con questo plugin puoi creare e personalizzare completamente la disposizione delle pagine, il contenuto e le sidebar. Puoi creare layout di pagine responsive e personalizzare le sidebar per qualsiasi pagina o gruppo di pagine. Inoltre, puoi gestire la visibilità dei widget in base alla pagina e al contenuto.

2. Come si creano i layout di pagine responsive?

Con Get Full Control Over Layouts, Page Content, Sidebars and Widgets puoi widgetizzare una pagina, lasciando cadere i widget all’interno dell’area del contenuto della pagina e utilizzare il Drag and Drop OTW Grid Manager per layout responsive. Puoi allineare i widget in verticale o in orizzontale.

3. Come si sostituisce una sidebar del tema esistente con una personalizzata?

Puoi sostituire le sidebar del tema del tuo sito con quelle personalizzate per un gruppo specifico di pagine, template, post, tipi di post personalizzati e tassonomie. Puoi anche rendere le sidebar adesive affinché il contenuto nella sidebar rimanga visibile mentre l’utente scorre la pagina.

4. Come si crea una sidebar personalizzata?

Per creare una sidebar personalizzata, scegli quale sidebar sostituire, dove visualizzare la sidebar personalizzata e trascina i widget desiderati dalla sezione Apparenza in questa sidebar.

5. Come funziona la visibilità dei widget?

Con questo plugin puoi eseguire la completa gestione dei widget sulla base della loro visibilità. Ogni widget può essere visualizzato o nascosto su una o su diverse pagine, template, post, tipi di post personalizzati, tassonomie, ecc. Puoi gestire la visibilità dei widget sia per i widget predefiniti di WordPress, sia per qualsiasi widget personalizzato aggiunto.

6. Come funziona OTW Content Sidebars?

Con OTW Content Sidebar è possibile aggiungere sidebar personalizzate a sinistra e a destra del contenuto delle pagine e dei post. Questa funzione funziona meglio in template a larghezza intera. Si possono impostare queste sidebar per tutte le pagine e queste impostazioni possono essere modificate per ogni pagina singolarmente.

7. Questo plugin è compatibile con WPML?

Sì, il plugin supporta WPML, il che significa che le sidebar e i widget possono essere visualizzati in base alla lingua selezionata.

8. Questo plugin supporta WooCommerce, bbPress e BuddyPress?

Sì, il plugin supporta WooCommerce, bbPress e BuddyPress, il che significa che le sidebar e i widget possono essere visualizzati in base alle pagine, ai prodotti, alle categorie, alle etichette, ai forum e alle pagine di attività e membri.

9. Come si aggiunge una sidebar a un template di pagina?

Anche se richiede una minima conoscenza di codifica, usare la shortcode della sidebar che si desidera aggiungere e la funzione do_shortcode di WordPress è comunque molto semplice. Se sei un autore di temi ThemeForest, questo plugin può essere incluso nei tuoi temi, dando ai tuoi utenti il controllo completo sulla disposizione della pagina, delle sidebar e della visibilità dei widget. Tutto ciò di cui hai bisogno è una licenza estesa per ciascun tema messo in commercio e l’autorizzazione dell’autore, che puoi ottenere scrivendoci.

10. Come posso contattare il supporto del plugin?

Puoi contattare il supporto del plugin tramite la pagina di contatto dell’utente indicata nel plugin. Ti risponderanno il prima possibile.

11. Come posso aggiornare il plugin?

Se ci sono aggiornamenti disponibili per il plugin, puoi aggiornarlo direttamente dal tuo pannello di amministrazione di WordPress. Basta cliccare su “Aggiorna” accanto al plugin nell’elenco dei plugin. È sempre consigliato eseguire il backup del tuo sito Web prima di effettuare qualsiasi aggiornamento del plugin.

Per qualsiasi problema incontrato con Sidebar & Widget Manager for WordPress, non esitare a contattare la G Tech Group! Apri un ticket scrivendo a support@gtechgroup.it e il nostro team di esperti sarà lieto di fornirti assistenza per l’installazione e la configurazione del plugin. Non restare bloccato con il tuo sito web, contattaci subito!

[ad_2]
Source

Gianluca Gentile
Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web, infatti, sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Così nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.

Tabella dei Contenuti

Soccorso WP

Non andare via!

Offriamo per tutti i nuovi clienti uno sconto del 30% valido sul primo acquisto, basta utilizzare il seguente codice:

soccorsowp30