Use-your-Drive | Plugin Google Drive per WordPress

wordpress

[ad_1]

ProvaloAcquistalo ora a €36Richiedi il nostro supporto

Use-Your-Drive è un plugin creato per WordPress che permette di integrare Google Drive all’interno del proprio sito web. Questo strumento consente di caricare, condividere, visualizzare e gestire i file direttamente dalla propria libreria di Google Drive senza lasciare il sito.

Il plugin permette di mostrare i propri file attraverso delle pagine web interattive o di widget. Ciò significa che è possibile mostrare i propri file ai visitatori del sito, creare pagine di presentazione per i download e gestire l’accesso ai dati che si desidera condividere.

Grazie all’installazione di questo plugin, non sarà più necessario fare affidamento su servizi esterni per ospitare i propri file. Trasferire i file nell’account di Google Drive e accedervi comodamente dal proprio sito, consente anche di risparmiare spazio sul proprio hosting WordPress. Utilizzando la larghezza di banda del server di Google, i file caricati in questo modo saranno maggiormente fruibili e veloci nella visualizzazione da parte del visitatore.

Use-Your-Drive può essere utilizzato per mostrare praticamente tutti i tipi di file, tra cui immagini, video, documenti, presentazioni, file audio e PDF. Per ogni singolo file caricato, è possibile impostare un’anteprima personalizzata e informazioni aggiuntive per i visitatori del sito.

Il plugin in questione è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Dopo aver scaricato e installato il plugin, l’utente deve configurare il sistema di autorizzazione di Google Drive. Una volta collegati i due account, sarà possibile accedere alla libreria di Google Drive ed effettuare tutte le operazioni consentite dal plugin.

Tra le opzioni offerte, la possibilità di scegliere le cartelle da mostrare sul sito web e quelle da mantenere nascoste. Si può anche impostare il sistema di navigazione, ovvero definire come gli utenti potranno visualizzare i propri file.

Infine, il plugin consente di personalizzare lo stile grafico dei moduli e dei widget, in modo da fondere perfettamente il pannello di gestione dei file con lo stile del sito web.

Una delle funzioni più interessanti di Use-Your-Drive è la possibilità di utilizzare i file caricati su Google Drive direttamente all’interno delle pagine del proprio sito web. I visitatori avranno accesso al contenuto del file senza dover scaricare il file stesso. Grazie a una semplice configurazione, è possibile abilitare lo streaming video o audio direttamente dalla propria libreria di Google Drive, consentendo ai visitatori del sito di godere del contenuto senza dover scaricare nulla.

Use-Your-Drive è ideale per le attività di crowdfunding, dove è necessario mostrare alcuni file come immagini e video al fine di convincere i visitatori a sostenere una causa. I video caricati su Google Drive possono essere inseriti su una pagina di crowdfunding e visualizzati in streaming, senza dover eseguire il download di un file.

In sintesi, Use-Your-Drive è un plugin molto utile per l’integrazione di Google Drive all’interno del proprio sito web. Con esso è possibile caricare e gestire facilmente tutti i tipi di file senza lasciare il proprio sito. Inoltre, questo plugin permette di visualizzare i file in modo semplice e intuitivo attraverso pagine web interattive o widget.

1. Cos’è Use-your-Drive?
Use-your-Drive è un plugin di Google Drive altamente personalizzabile e innovativo per WordPress che consente di visualizzare documenti, immagini e file multimediali in modo attraente direttamente sulle pagine e sui post del tuo sito senza bisogno di conoscenze di codice.

2. Quali sono le integrazioni supportate?
Use-your-Drive è stato progettato per essere compatibile con Google Drive e Google Workspace, e si integra anche con WooCommerce.

3. Come si usa Use-your-Drive?
Prima di tutto, è necessario collegare il proprio account Google al plugin con un solo clic. Quindi è possibile utilizzare il costruttore di shortcode incluso nell’editor di post e pagine di WordPress per scegliere una configurazione preimpostata, selezionare la cartella di Google Drive da utilizzare come punto di partenza e personalizzare il shortcode utilizzando gli intuitivi controlli e le opzioni forniti. Infine, è sufficiente inserire il shortcode nella pagina o nel post e pubblicarlo.

4. Quali moduli sono disponibili?
Use-your-Drive fornisce una serie di moduli per semplificare la gestione dei documenti e dei file multimediali sul sito, tra cui File Browser, Photo Gallery, Upload Box, Media Player e Slider / Carousel.

5. Quali sono le caratteristiche di Use-your-Drive?
Il plugin include funzionalità quali il caricamento diretto sul cloud, la condivisione di cartelle private con i clienti, la visualizzazione dei documenti o delle immagini in anteprima, la ricerca di file per nome o estensione, la possibilità di incorporare documenti direttamente nelle pagine e nei post di WordPress e molto altro ancora.

6. Quali sono i vantaggi di utilizzare Use-your-Drive?
Il plugin consente di utilizzare Google Drive come una piattaforma di hosting per i file del sito, riducendo la necessità di spazio su disco del server e migliorando le prestazioni del sito. Inoltre, il plugin è altamente personalizzabile e facile da usare.

7. Come posso ottenere assistenza per il plugin?
Use-your-Drive offre un supporto professionale per i propri clienti, con aggiornamenti gratuiti a vita del plugin e la possibilità di ricevere supporto per la risoluzione di eventuali problemi o informazioni su nuove funzionalità.

Se riscontri difficoltà nell’utilizzo di Use-your-Drive | Google Drive plugin per WordPress, non esitare a contattare la G Tech Group. Apri un ticket inviando un’email a

su*****@gt********.it











e il nostro team ti fornirà assistenza per l’installazione e la configurazione del plugin. Fai affidamento sulla nostra esperienza e competenza per risolvere qualsiasi problema riscontrato!

[ad_2]
Source

Gianluca Gentile
Gianluca Gentile

Mi chiamo Gianluca Gentile, classe 1991. Da sempre mi accompagna una passione smisurata per la materia informatica. Computer e web, infatti, sono diventati i miei compagni d’avventura inseparabili. Così nel 2012 ho deciso di trasformare la mia attitudine e le mie capacità in un “lavoro”. Attraverso esperienza e professionalità mi occupo di ristrutturare e costruire da zero l’immagine di un’azienda. Tra le mie funzioni vi è la gestione di ogni fase del processo creativo, curando minuziosamente ogni aspetto delle campagne pubblicitarie sui vari media.

Tabella dei Contenuti

Non andare via!

Offriamo per tutti i nuovi clienti uno sconto del 30% valido sul primo acquisto, basta utilizzare il seguente codice:

soccorsowp30