WP Rescue

WooCommerce in Italian: how to translate it in a few steps

WooCommerce in Italian: how to set up your e-commerce in Italian and make it accessible to local users.

Gestire un e-commerce può sembrare una fatica davvero insormontabile e che necessita di una conoscenza approfondita in materia. In realtà non è esattamente così. Con il rapido sviluppo tecnologico degli ultimi anni sono state implementate numerose risorse le quali hanno semplificato il lavoro dei professionisti del digitale. Un esempio cardine sono senz’altro i plugins, estensioni che vanno ad arricchire le funzionalità di una piattaforma come WordPress. E se parliamo di commercio elettronico la soluzione ideale non può che essere WooCommerce. Tuttavia, prima di iniziarlo ad usare, devi verificare che sia impostato in lingua italiana.

Find out how to translate easily Woocommerce in Italian in pochi semplici passaggi! Con l’aiuto di questi semplici consigli potrai utilizzarlo nella tua lingua madre.

What is WooCommerce for?

WooCommerce è un plugin di e-commerce che permette di creare un online store in maniera semplice e veloce. Offre ai proprietari di siti internet la possibilità di add a variety of features, come l’inserimento di prodotti, la gestione del carrello, degli ordini, delle spedizioni, le fatture e altro ancora. Si tratta di un modo conveniente per iniziare a commerciare sul web senza dover affrontare gli elevati costi che di solito sono associati all’apertura di un punto vendita virtuale personalizzato.

Italian woocommerce translation

Basta infatti scaricare l’estensione dall’apposita bacheca di WordPress ed iniziare a beneficiare di questo strumento che tra l’altro offre ai potenziali clienti un’ampia gamma di opzioni per pagare i prodotti o servizi in vendita, dai metodi tradizionali come carte di credito e bonifici bancari ai sistemi più moderni come PayPal o Apple Pay. Tutto ciò rende WooCommerce in italiano la scelta ideale per iniziare la tua avventura imprenditoriale con un successful e-commerce in our country.

How to translate WooCommerce into Italian?

That said, to set up Italian WooCommerce you have two options at your disposal:

  1. setting via the WP dashboard
  2. download of the WC archives in Italian

Per quanto riguarda il primo punto devi accedere alla dashboard di WP e andare su “Impostazioni”. Scorri fino alla voce “Generali” e seleziona “Lingua” dal menu a discesa. Scegli infine ‘Italiano’ come Main language. Una volta fatto ciò, procedi con l’installazione della versione italiana del plugin di WooCommerce. Troverai l’ultima versione nel repository ufficiale del plugin o direttamente nel pannello di controllo del sito. Dopo aver installato e attivato il plugin, è possibile che alcune impostazioni relative al testo siano ancora in inglese.

You can solve the problem by downloading the translation files by clicking on this link, la pagina delle traduzioni WC. Basta trovare l’italiano all’interno dell’elenco e selezionarlo per accedere alla pagina apposita.

Once this is done you must select the wording Stable (latest release) => Export => click on the.mo file and download

You will then need to change the file name to woocommerce-it_IT.mo and upload it to the site at wp-content/languages/woocommerce/.

Conclusion

In conclusion, translating WooCommerce into Italian may apparently seem like a difficult task, but by following these tips you can start using your e-commerce in Italian in a very short time. For more information you can browse the official WooCommerce support forum, where you will find useful guides and answers to all your questions, as well as the presence of plugins and themes available that can help you customize your experience in this regard.

 

 

Gianluca Gentile

My name is Gianluca Gentile, born in 1991. I have always had an immense passion for IT. Computers and the web, in fact, have become my inseparable adventure companions. So in 2012 I decided to transform my attitude and my skills into a "job". Through experience and professionalism I deal with restructuring and building the image of a company from scratch. Among my duties is the management of every phase of the creative process, meticulously taking care of every aspect of the advertising campaigns on the various media.

Exit mobile version