Cómo crear cupones para WooCommerce: la guía completa

Impara come creare e gestire coupon WooCommerce. Ottimizza le tue vendite online con offerte speciali e aumenta l’engagement dei clienti.

Se gestisci un e-commerce con WooCommerce saprai già che offrire degli descuentos ai tuoi clienti può fare la differenza in ottica fidelizzazione ed aumento delle vendite. I coupon infatti offrono un potente strumento per attirare l’attenzione dei clienti e incentivare l’acquisto. Puoi creare offerte speciali, sconti percentuali, promozioni a tempo limitato e molto altro.

Ecco perché oggi ti vogliamo spiegare come creare dei coupon per il tuo e-commmerce in modo semplice e veloce così da poter favorire l’aumento delle vendite e incoraggiare i consumatori a tornare nel tuo tienda en línea per sfruttare le nuove offerte.

Come creare Coupon WooCommerce

Per iniziare, ecco la guida completa passo passo per creare un coupon per WooCommerce:

guida su come creare coupon su woocommerce
fonte WooCommerce
  1. Vai su WordPress Dashboard e clicca su WooCommerce (sotto la voce WooCommerce clicca su Coupon).
  2. Clicca su Aggiungi coupon.
  3. Compila i campi per il titolo del coupon, la descrizione, il codice (facciamo attenzione a creare codici semplici da ricordare per il cliente) e l’operazione in sconto (qui possiamo scegliere se impostare uno sconto valutario oppure percentuale).
  4. Imposta la data di scadenza con apposito campo.
  5. Conferma le impostazioni cliccando su Aggiungi coupon.

Abbiamo appena creato un coupon per il nostro WooCommerce. Ma come possiamo utilizzarlo?

Come utilizzare un codice sconto WooCommerce

Ecco una guida passo passo per attivare degli sconti sui prodotti del tuo e-commerce:

  • Vai nuovamente su WordPress Dashboard
  • Clicca su WooCommerce e successivamente su Coupon.
  • Trova il coupon che vuoi utilizzare e vai su Applica.

Ogni volta che un cliente inserirà il coupon nel carrello e confermerà l’acquisto, il totale verrà automaticamente scontato.

Come gestire al meglio i tuoi codici sconto?

creare coupon per woocommerce

Ora che sai come creare un coupon WooCommerce, e come attivarlo, ecco alcune idee su come utilizzarlo al meglio:

  • Offri uno sconto sul primo acquisto: in questo modo incoraggerai i nuovi clienti a fare il primo acquisto offrendogli un incentivo economico.
  • Offri uno sconto sul totale: permetti ai tuoi clienti di ottenere uno sconto sul totale dell’acquisto, indipendentemente dal prodotto o dai prodotti acquistati.
  • Offri uno sconto basato sui giorni della settimana: ad esempio, uno sconto del 10% su tutti gli acquisti di venerdì.
  • Offri uno sconto sulla spesa minima: determina l’ammontare minimo di spesa necessario per ottenere lo sconto.

Le possibilità di utilizzo dei coupon per WooCommerce sono molteplici e dipendono dalle esigenze e dalla strategia di marketing della tua attività.

PREGUNTAS FRECUENTES

Come posso creare un codice coupon personalizzato in WooCommerce?
Per creare un codice coupon personalizzato, basta andare nella sezione Coupon di WooCommerce e cliccare su Aggiungi coupon. Successivamente, bisogna inserire il codice del coupon desiderato nel campo Codice coupon.

Come posso visualizzare i coupon attualmente attivi nel mio WooCommerce?
Per visualizzare i coupon attualmente attivi, basta andare nella sezione Coupon di WooCommerce e cliccare su Coupon attivi.

Come posso disattivare un coupon WooCommerce?
Basta andare nella sezione Coupon di WooCommerce, trovare il coupon desiderato e cliccare su Modifica. Successivamente, bisogna selezionare la casella Disattivato e confermare le modifiche.

Come posso controllare quanti volte un coupon è stato utilizzato?
Per controllare quanti volte un coupon è stato utilizzato, basta andare nella sezione Coupon di WooCommerce, trovare il coupon desiderato e cliccare su Statistiche. Qui sarà possibile visualizzare il numero di volte che il coupon è stato utilizzato, l’ammontare totale dello sconto applicato e molto altro.
[ad_2]

Consideraciones finales

Se vuoi aumentare il numero di clienti e ottenere più supporto nella creazione di offerte scontate sul tuo e-commerce utilizzando Coupon WooCommerce, contattaci subito! Aprendo un ticket o mandando una mail a support@gtechgroup.it, il team di G Tech Group saprà rispondere tempestivamente a tutte le tue richieste e guidarti nel mondo del commercio elettronico. Non aspettare ancora, contattaci adesso!

Gianluca Gentile
Gianluca Gentile

Me llamo Gianluca Gentile, promoción de 1991. Siempre me ha acompañado una pasión sin límites por la informática. Los ordenadores y la web, de hecho, se han convertido en mis compañeros inseparables. Así que en 2012 decidí convertir mi aptitud y mis habilidades en un "trabajo". Gracias a mi experiencia y profesionalidad, me ocupo de reestructurar y construir la imagen de una empresa desde cero. Mis funciones incluyen la gestión de todas las fases del proceso creativo, cuidando meticulosamente todos los aspectos de las campañas publicitarias en diversos medios.

Índice

Soccorso WP

¡No te vayas!

Ofrecemos a todos los nuevos clientes un descuento de 30% válido en su primera compra, sólo tiene que utilizar el siguiente código:

rescateowp30