Rescate WP

Cómo crear códigos de cupón WooCommerce

Creare codici coupon WooCommerce rappresenta una soluzione ottimale per stimolare l’utente ad acquistare sul tuo sito di e-commerce.

Trovare nuovi clienti è una prerogativa fondamentale se desideri incrementare le vendite della tua piattaforma e-commerce. Questo lo sai perfettamente, e per avere un maggiore volume di traffico in entrata sul tuo tienda en línea hai programmato insieme al tuo team di lavoro un’attenta strategia di marketing. Nonostante questo i risultati continuano a non soddisfarti appieno. Cosa puoi fare a riguardo?

Ci sono tante soluzioni da prendere in considerazione, e tra queste vi è certamente la creazione di codici coupon

Cosa sono i codici sconto

I codici sconto Cupones WooCommerce sono uno strumento fondamentale per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi di vendita incoraggiando i clienti a effettuare un acquisto. Possono essere offerti come parte di una campagna pubblicitaria in molti modi diversi, ma il concetto alla base è sempre lo stesso: se il cliente utilizza il coupon per effettuare un acquisto, riceverà uno sconto sul prezzo totale. Un vero e proprio incentivo per iscriversi a un servizio o come premio per aver svolto determinate azioni.

Consistono in una combinazione di lettere e numeri, un codice che bisogna inserire sull’apposito riquadro al momento del pagamento o durante la procedura di checkout. Dopo l’inserimento verrà applicato l’importo dello sconto al totale dell’ordine e sarà visibile nella pagina dei risultati del checkout. In alcuni casi, vengono generati casualmente e distribuiti attraverso canali come e-mail o social media, e. Una volta applicato, lo sconto verrà detratto dal prezzo totale della transazione e il cliente riceverà un risparmio immediato.

Inoltre, aiutano a fidelizzare i clienti esistenti e incoraggiarli a tornare per effettuare ulteriori acquisti. Oltretutto riducono gli stock in eccesso e contribuiscono ad aumentare la velocità con cui gli articoli vengono venduti. I clienti tra l’altro possono anche sentirsi più motivati a comprare se sanno che hanno la possibilità di guardar.

Come creare coupon con WooCommerce

Se anche tu vuoi sfruttare le potenzialità di questo mezzo promozionale puoi avvalerti delle funzionalità offerte da WooCommerce, uno dei migliori plugin per il commercio elettronico su WordPress. Questa estensione ti consente di produrre coupon in una maniera facile e veloce, e per farlo basta seguire pochi passaggi: andare sulla bacheca di WP => fare click su Marketing = > Codici promozionali => Crea il tuo primo codice promozionale => inserisci il codice => Dati del codice promozionale => Generale

cómo crear códigos de descuento woocommerce

Sulla dicitura Generale dovrai stabilire la tipologia di codice che intendi adoperare:

  1. in percentuale, ad esempio quello che offre una riduzione del prezzo del 5, 10 o 20% sull’acquisto.
  2. fisso, ad esempio con uno sconto di 5 euro ogni 25 euro di spesa.
  3. per prodotti specifici: in alcuni casi, i negozi online offrono codici sconto da utilizzare solo su determinati prodotti o categoria di prodotti.

Fatto questo basta inserire l’importo del codice (in percentuale o fisso), stabilire se mettere la spedizione gratuita o meno e soprattutto la data di scadenza (ideale soprattutto se il coupon riguarda un determinato lasso di tempo come le festa natalizie, il black friday, San valentino ecc.).

Limiti e restrizioni coupon WooCommerce

Allo stesso tempo puoi scegliere di inserire alcuni limiti e restrizioni riguardo l’utilizzo del codice.

Per quanto riguarda i LIMITI abbiamo quelli di utilice (ossia stabilire quante volte si può utilizzare il coupon), per numero massimo di prodotti (scegliendo quante unità a cui applicarlo), per usuario (quante volte il cliente ha diritto all’uso del codice, di solito una).

Limiti d’utilizzo per i codici coupon WooCommerce

Per quanto riguarda le RESTRIZIONI possiamo annoverare la spesa massima (la cifra massima per l’utilizzo del coupon), la spesa minima (la cifra minima per l’utilizzo del coupon), l’esclusione di articoli in offerta (facendo in modo che lo sconto non venga associato alla merce già in saldo), l’esclusione di categorie (ad esempio descuentos validi soltanto su abbigliamento estivo o invernale).

Restrizioni d’utilizzo per i codici coupon WooCommerce

Conclusión

Alla luce di quanto detto, possiamo concludere come i codici coupon WooCommerce siano un ottimo strumento per aumentare le vendite sul tuo sito, fornendo incentivi economici per acquistare i prodotti offerti dall’azienda. Offrono agli utenti un motivo in più per acquistare i tuoi prodotti e possono essere utilizzati come strumento di marketing per attirare nuovi clienti In questo modo si può ottenere un profitto maggiore nel lungo periodo.

Tuttavia, è importante scegliere attentamente il tipo di codice sconto da offrire e considerare altri fattori come la stagionalità e l’obiettivo della campagna di marketing.

 

 

Gianluca Gentile

Me llamo Gianluca Gentile, promoción de 1991. Siempre me ha acompañado una pasión sin límites por la informática. Los ordenadores y la web, de hecho, se han convertido en mis compañeros inseparables. Así que en 2012 decidí convertir mi aptitud y mis habilidades en un "trabajo". Gracias a mi experiencia y profesionalidad, me ocupo de reestructurar y construir la imagen de una empresa desde cero. Mis funciones incluyen la gestión de todas las fases del proceso creativo, cuidando meticulosamente todos los aspectos de las campañas publicitarias en diversos medios.

Salir de la versión móvil